WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE 2026 -2029 DEI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA
Alessandria , 6 maggio 2026 ore 10.30
Descrizione iniziativa
WORKSHOP DI PRESENTAZIONE
DELLA NUOVA EDIZIONE 2026-2029 DEI PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA
Alessandria, 6 maggio 2026
Ore 10:30
Camera di Commercio di Alessandria - Asti
Sala Castellani
Sede territoriale di Alessandria
Via Vochieri, 58 – Alessandria
Appuntamento ad Alessandria il 6 maggio alle ore 10.30 per partecipare al workshop di presentazione della nuova edizione 2026-2029 dei Progetti Integrati di Filiera.
Sarà l'occasione per conoscere azioni, iniziative in programma e le modalità per rispondere all'avviso regionale per richiedere l'ammissione ai Progetti, che chiuderà il 21 Maggio e i cui documenti e informazioni di dettaglio sono disponibili alla pagina dedicata della sezione "Bandi" del sito istituzionale della Regione Piemonte, accessibile a questo link.
Promossi dalla Regione Piemonte, a valere sul PR FESR 2021-2027 e realizzati attraverso Ceipiemonte, i PIF sono percorsi di internazionalizzazione dedicati alle PMI piemontesi. Ideati e sviluppati a misura d’impresa, i Progetti mirano a consolidare la presenza competitiva sui mercati internazionali di dieci filiere produttive di eccellenza: aerospazio, automotive & transportation, cleantech & green building, salute & benessere, agroalimentare, agritech e macchinari agricoli, microelettronica & automazione, abbigliamento - alta gamma - design, tessile e ict.
Segue il programma:
| h.10.00 - 10.30 | Registrazioni |
| h.10.30 - 10.45 | Saluti e avvio lavori |
| Roberta Panzeri | |
| Segretario Generale - Camera di Commercio Alessandria - Asti | |
| h.10.45 - 11.15 | La nuova edizione dei Progetti Integrati di Filiera: azioni e obiettivi |
| Davide Gandolfi | |
| Responsabile Affari Internazionali e Cooperazione - Regione Piemonte | |
| h.11.15- 11.45 | Iniziative e attività in programma |
| Stefano Nigro | |
| Direttore Generale - Ceipiemonte | |
| h.11.45 - 12.15 | Q&A |
Il workshop di presentazione è organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Alessandria - Asti.
Sarà possibile partecipare alla presentazione sia in presenza, presso la sede camerale di Alessandria – Via Vochieri, 58, sia da remoto, previa indicazione della modalità di partecipazione nel modulo di iscrizione disponibile al seguente LINK.
A completamento della presentazione, sarà riservato uno spazio alla sessione di Q&A, durante la quale i referenti presenti saranno disponibili a rispondere a domande e approfondire attività e programmi dei singoli progetti.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione.

Informazioni utili
- Data iniziativa: 06.05.2026
- Orario: 10:30 - 12:45
- Luogo: Via Vochieri, 58
- Sala: Sala Castellani - Piano Terra, stanza T16
- Città: Alessandria ( Italia )
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Eventi
Email events@centroestero.org
